Depuratore

Home » Termoidraulica » Depuratore

CETIA

Depuratore acqua domestica

Sistemi per la purificazione, la potabilizzazione e la filtrazione dell’acqua di casa

STOP alle bottiglie di plastica! È ora di passare ad una soluzione più sana, ecosostenibile e comoda per l’acqua di casa. La nostra proposta? Installare un depuratore di acqua domestica.

Esistono oggi diversi sistemi per la potabilizzazione, la purificazione, il trattamento e la filtrazione dell’acqua di casa. I più comuni impianti di depurazione fanno uso della tecnologia a microfiltrazione, ultrafiltrazione e ad osmosi inversa. Vi mostriamo di seguito caratteristiche e differenze.

Se siete già interessanti all’installazione di impianti di depurazione domestici e vi trovate nelle zone di Modena, Bologna, Castelfranco Emilia, Nonantola o nelle vicinanze, potrete contare sul nostro installatore specializzato per la realizzazione del vostro impianto. Per informazioni e chiarimenti, preventivi e consulenza vi invitiamo a contattarci.

Depuratore-acqua-casa-Bologna-castelfranco-emilia
CETIA

I sistemi di trattamento dell’acqua domestica

Al momento i depuratori più comuni fanno capo a tre fondamentali tipologie di trattamento e purificazione dell’acqua:

  • Microfiltrazione > I depuratori a microfiltrazione utilizzano un filtro a carboni attivi in grado di trattenere le sostanze più grandi presenti nell’acqua (generalmente comprese fra i 5 e 1micron). Con questo sistema di filtrazione vengono eliminate dall’acqua: il sapore di cloro, le polveri sottili, le spore più grandi.
  • Ultrafiltrazione > I sistemi ad ultrafiltrazione arrivano a trattenere sostanze fino allo 0,1 micron di dimensione. Sono in grado di filtrare anche sostanze organiche come i batteri, i virus ma anche coloranti sintetici, gelatine, silicio colloidale, polveri di carbone.
  • Osmosi inversa > I potabilizzatori ad osmosi inversa sfruttano l’effetto inverso dell’osmosi per costringere l’acqua ad attraversare una membrana in grado di trattenere tutte le sostanze disciolte ad eccezione dell’acqua stessa.

Cosa può trattenere un moderno sistema di filtrazione ad osmosi inversa? Pesticidi, nitrati e nitriti, ioni di piombo, fitofarmaci, metalli pesanti, minerali disciolti nell’acqua e qualunque altra sostanza più grande di 0,001 micron.

I sistemi più avanzati possono modificare i valori dell’acqua regolandone la filtrazione rispetto alla presenza o meno di sali minerali e residuo fisso.

CETIA

Installazione

Il nostro installatore specializzato potrà indicarvi quali sono i benefici e i vantaggi di ogni sistema di potabilizzazione dell’acqua e indirizzarvi verso la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Ci occuperemo successivamente dell’installazione e del montaggio del vostro impianto di depurazione domestica sotto lavello o a rubinetto. Non aspettate oltre a rendere la vostra acqua più pura e sana.

Manutenzione

Gli impianti di trattamento dell’acqua domestica richiedono un intervento di manutenzione periodica. Questa è essenziale per due principali motivazioni:

  • Evitare che si accumulino batteri e sostanze organiche pericolose all’interno dei filtri non sostituiti regolarmente.
  • Per evitare che si presentino guasti o malfunzionamenti della macchina che ne ridurrebbero la durata e l’efficienza.

I moderni sistemi di depurazione dell’acqua richiedono una manutenzione a cadenza annuale per effettuare il cambio dei filtri e la sanificazione dell’impianto.

CETIA Srl si occupa anche di realizzare interventi di manutenzione ordinaria periodica.

Rendete l’acqua che bevete e che utilizzate per cucinare più sana, pura e soprattutto limitate i consumi di plastica e sostanze inquinanti installando un depuratore domestico. Se siete interessati e vi trovate nelle zone di Modena, Bologna, Castelfranco Emilia, Nonantola e nei territori limitrofi non aspettate oltre, contattateci, un installatore esperto vi raggiungerà al più presto.

Mettiti in contatto con noi!

Non aspettare ancora. Afferra al volo l’occasione di affidarci i tuoi progetti, le tue urgenze, le tue esigenze. Contattaci